Charme e funzionalità…in centro

Nel cuore della Palermo aristocratica ed elegante, a pochi passi dalla via dello shopping e del Viale della Libertà, al centro dei due più importanti e famosi Teatro Politeama e Teatro Massimo, e in posizione strategica per raggiungere il ricco centro storico.

Hotel Federico II | via Principe Granatelli, 60  90139 Palermo | phone +39 091 749 5052 | fax +39 091 609 2500

Come arrivare

Da Aeroporto Falcone Borsellino - Palermo
Prendere l’uscita A29 direzione Palermo. Svoltare a destra in Viale Regione Siciliana Nord Ovest e seguire le indicazioni per via Leonardo da Vinci/via Notarbartolo. Proseguire verso piazza Albert Einstein e prendere la 2° traversa a destra in corrispondenza di via Mariano Migliaccio. Proseguire su via Giovanni Campolo e svoltare a sinistra in via Malaspina. Prendere la 3° traversa a destra in corrispondenza di via Emanuele Notarbartolo e svoltare a destra in via della Libertà. Percorrerla tutta fino a Piazza Castelnuovo. Al 2° semaforo della stessa via, con svolta continua a sinistra, scendere per via Emerico Amari, e percorrerla fino alla prima traversa sulla destra, via Wagner. Percorrere la stessa nel senso di marcia fino ad incrociare sulla destra la via Principe di Granatelli, risalire quindi fino al civico 60.

Da Catania
Prendere l’uscita per E45 verso Palermo-Catania/Messina/Catania Circonvallazione. Prendere l’uscita per A19/E932 verso Palermo. Proseguire su Viale Regione Siciliana Sud Est/E90 e seguire le indicazioni per Mazara del Vallo/Trapani/Palermo. Svoltare a destra in via Oreto e percorrerla per intero fino a svoltare a destra in piazza Sant’Antonino. Svoltare a destra in piazza Giulio Cesare (Stazione Centrale). Dando le spalle all’edificio della Stazione, percorrere la rotonda e prendere la 1° uscita e imboccare via Roma. Proseguire sempre dritto per circa 1,7 km e svoltare a sinistra in via Gravina. Svoltare quindi a sinistra in via Wagner e percorrerla fino ad incrociare sulla destra la via Principe di Granatelli, risalire quindi fino al civico 60.

Da Messina
Prendere l’uscita per A19 verso Palermo . Proseguire su viale Regione Siciliana Sud Est/E90 e seguire le indicazioni per Mazara del Vallo/Trapani/Palermo. Svoltare a destra in via Oreto e percorrerla per intero fino a svoltare a destra in piazza Sant’Antonino. Svoltare a destra in piazza Giulio Cesare (Stazione Centrale). Dando le spalle all’edificio della Stazione, percorrere la rotonda e prendere la 1° uscita e imboccare via Roma. Proseguire sempre dritto per circa 1,7 km e svoltare a sinistra in via Gravina. Svoltare quindi a sinistra in via Wagner e percorrerla fino ad incrociare sulla destra la via Principe di Granatelli, risalire quindi fino al civico 60.


Itinerari

Una città d’arte come Palermo non è minimamente rappresentabile su internet, quelle che vogliamo darvi sono solo piccole proposte sulle quali costruire i vostri itinerari.

 

Parcheggio

Per garantire tutti i confort l'hotel è in convenzione con un posteggio in cui il nostro personale provvederà a depositare e ritirare la vostra auto secondo le vostre necessità.